TECNOLIFE - THE INNOVATION FACTORY

Le nostre ultime notizie

E-commerce: le tendenze per il 2015 viste da chi ci lavora

Tecnolife No Comment 21-gen-2015 17.23.52 E-Commerce

Uno studio condotto da BrainSINS, società internazionale di servizi marketing per e-commerce, ha raccolto le opinioni di 90 professionisti del settore di tutto il mondo, per estrapolare quelle che saranno le tendenze più importanti del settore nel 2015. 

e-commerce B2C e B2B: quale direzione seguire e le basi per iniziare a vendere

Marta Monti No Comment 16-dic-2014 16.52.28 E-Commerce

La maggior parte dei siti di e-commerce adotta un modello di business B2C; una parte minore, ma in crescita, si occupa della vendita ad altre aziende (modello B2B). Mettiamo a confronto le due tipologie di vendita online per mostrare anche gli impatti sulle funzionalità della piattaforma di vendita.

Quale futuro per gli e-commerce e il retail nell’era omnichannel?

Tecnolife No Comment 5-dic-2014 11.00.37 E-Commerce

L’esigenza attuale di moltissimi retailer è l’integrazione tra negozio fisico ed e-commerce, un sistema innovativo e olistico che pone il cliente al centro dell’attenzione, soddisfando ogni sua esigenza e richiesta grazie a una strategia "omnichannel". Ma sviluppare una strategia simile non è affatto semplice. 

Come scrivere una scheda prodotto per e-commerce

Tecnolife No Comment 25-nov-2014 17.56.55 E-Commerce

 La scheda prodotto di un e-commerce è la Landing Page più importante, sia che l'utente atterri direttamente dal canale Search che da una campagna ADV, passando dai referral dell'ultima lista dei regali di Natale o condivisa sui social.

5 idee per vendere online con successo

g.cappellotto No Comment 20-nov-2014 17.24.38 E-Commerce

La vendita gode di pessima reputazione. Vendere è spesso associato ad un rapporto levantino che prevede contrattazione, prezzi in salita e discesa, o una fregatura da evitare. Espressioni come "commerciante di tappeti" rendono bene l'idea. Eppure no vendita = no business ( né offline ma neanche online).

Migliorare le prestazioni di un e-commerce con le analisi di benchmark

Tecnolife No Comment 13-nov-2014 17.32.40 E-Commerce

Le decisioni da prendere per migliorare il vostro sito e-commerce e acquisire quote di mercato più alte non sono semplici e immediate. Come distinguersi dai competitor ed essere percepiti come il top dell’affidabilità da parte dei consumatori? Utilizzando le analisi di Benchmark.

SEO ed E-commerce: quali parole chiave?

Tecnolife No Comment 30-ott-2014 16.00.55 E-Commerce

La visibilità sui motori di ricerca è una delle tecniche di promozione online più efficaci di un sito e-commerce ben progettato e sviluppato. Google è il perfetto raccordo fra la domanda - la query digitata da un utente, la sua esigenza - e l'offerta - il tuo prodotto. Come intercettare il bisogno del futuro cliente?

Voucher per la digitalizzazione: 10.000 € in arrivo

Tecnolife No Comment 7-ott-2014 12.11.31 E-Commerce

Il decreto Destinazione Italia (D.L. n. 145/2013), deliberato dal Governo per attrarre investimenti esteri e promuovere la competitività delle imprese italiane, è divenuto legge confermando, tra le varie misure proposte, il tanto atteso voucher per la digitalizzazione e la connettività delle aziende.

Quanto costa aprire un e-commerce?

Tecnolife No Comment 2-ott-2014 16.14.18 E-Commerce

Questa la domanda. Semplice, diretta, come un pugno allo stomaco.

Rispondere è, certamente, meno semplice. Spesso rischioso.

E-commerce e PMI italiane, rischi e opportunità

Marta Monti No Comment 5-giu-2014 14.16.46 E-Commerce

Gli ultimi dati sull’e-Commerce in Italia parlano di un aumento degli acquisti online da parte dei consumatori, ma a fatturare sono spesso imprese straniere. Giovanni Cappellotto ci spiega quali sono gli elementi da non trascurare e come sviluppare un efficace marketing mix per il business online.

e-Commerce: quando conviene vendere online

Marta Monti No Comment 3-giu-2014 15.49.33 E-Commerce

Tutti possono aprire un e-commerce, ma pochi riescono a vendere online. Nonostante il numero di store  sia crescendo in maniera esponenziale, le ultime statistiche fanno luce sul gap tra il nostro Paese e l’Europa in termini di performance. Cerchiamo di chiarirne quali sono le ragioni insieme a Daniele Vietri.

Traffico organico e a pagamento: che tipo di utente voglio portare sul mio e-Commerce?

Tecnolife No Comment 15-mag-2014 11.49.54 E-Commerce

Traffico organico o a pagamento: in quale direzione è meglio investire nel caso di una strategia di vendita online? Anna-Lisa Gabellone, specializzata in creazione di campagne ADV tramite Google e i canali Social, e social media specialist presso IM Evolution, ci risponde in questa intervista.